Cantine Due Palme: partnership di successo. Dalla scaffalatura portapallet al magazzino con Shuttle

Inizio di una lunga collaborazione

La nostra lunga e consolidata collaborazione con Cantine Due Palme rappresenta un caso costellato di successi e implementazioni mirate che hanno ridefinito lo spazio e l’efficienza logistica del loro magazzino. Iniziata nel 2003, questa partnership ci ha visti impegnati in una crescita continua e nell’evoluzione di una serie di soluzioni su misura per affrontare le mutevoli esigenze dell’azienda vinicola.

Drive-In technology: ottimizzazione dello stoccaggio 

il nostro primo obiettivo era chiaro: partendo dalle scaffalature portapallet APR, avevamo l’esigenza di massimizzare lo spazio e agevolare la movimentazione delle merci. Il passo successivo è stato l’introduzione della tecnologia dei drive-in, ottimizzando ulteriormente lo stoccaggio e facilitando la gestione di grandi quantità di prodotti omogenei.

La rivoluzione del magazzino con Shuttle 

La vera trasformazione è avvenuta con l’implementazione del magazzino grazie allo shuttle, una soluzione avanzata che ha rivoluzionato il modo in cui Cantine Due Palme gestisce il proprio magazzino. Questo sistema, composto da scaffalature dotate di guide e shuttle autonomi, ha notevolmente migliorato l’efficienza nelle operazioni di carico e scarico delle merci. 

L’installazione di 8 radio shuttle ha rappresentato un salto di qualità, eliminando i tempi morti e consentendo un conteggio accurato dei pallet all’interno dei tunnel, questo ha garantito la massima sicurezza, poiché, non è più necessario che l’operatore entri nel tunnel per svolgere le attività di movimentazione.

Un grande risultato è stato raggiunto grazie al miglioramento della gestione intuitiva della movimentazione. Grazie a un radio comando, i magazzinieri possono caricare e scaricare pedane con facilità, ottenendo un controllo preciso e immediato sulle operazioni.

Quello che contraddistingue la nostra collaborazione non è solo l’implementazione di soluzioni tecniche avanzate, ma la disponibilità costante e il supporto dedicato. La partnership con Cantine Due Palme ci rende più di un fornitore, siamo diventati un partner strategico

Percorso di crescita sinergica

La nostra attenzione alle loro esigenze specifiche è testimone del nostro impegno a costruire un percorso di crescita sinergica e della nostra dedizione a offrire soluzioni logistiche all’avanguardia. 

Guardando al futuro, siamo pronti a continuare questo percorso di successo, portando innovazione e efficienza nella gestione logistica di Cantine Due Palme. 

Scopri la storia completa e l’intervista esclusiva sul nostro canale LinkedIn.