LA NOSTRA STORIA

1984
Tutto ha avuto inizio in un piccolo garage di paese, quando un gruppo di menti imprenditoriali si è unito con il desiderio di trasformare le proprie idee in realtà. Insieme, abbiamo colto le opportunità e affrontato le sfide che si sono presentate.
1987
Con tanti progetti, ci espandiamo e ci trasferiamo in una sede di 500 mq. È il nostro primo passo verso qualcosa di più grande.
1990
Acquistiamo un terreno a Putignano, prospettandoci verso un nuovo periodo di crescita. Ci proiettiamo verso il futuro ampliando non solo la nostra produttività ma anche la nostra clientela.
1997

È l'anno della svolta: diventiamo consociati di Metalsistem SPA, ottenendo una visibilità nazionale senza precedenti grazie all'integrazione reciproca delle nostre competenze e tecnologie.

1999

La nostra superficie aziendale si espande fino a 7000 mq. Ora siamo protagonisti di rilievo sia sul mercato nazionale che internazionale, un traguardo che ci riempie di orgoglio.

2000-2002
Il nostro fatturato raddoppia e iniziamo a collaborare con grandi gruppi come Trony, Euronics e Natuzzi. Progettiamo punti vendita completi per centri commerciali e supermercati, portando la nostra visione in nuovi spazi e contesti.
2005
Introduciamo il reparto falegnameria, che rivoluzioniamo con macchinari CNC di ultima generazione. Questa innovazione ci permette di crescere nel settore retail con una presenza sempre più capillare.
2020
Diventiamo la prima consociata in Europa del Gruppo Metalsistem S.p.A., società specializzata nel settore del Material Handling e nell'allestimento di spazi commerciali.
2023
Collaboriamo con il prestigioso studio di architettura Lombardini 22 per progettare il primo store Hamleys in Italia. Qui, la nostra abilità di trasformare spazi asettici in luoghi unici prende vita, valorizzando ogni singolo prodotto con colori, giochi di luce e materiali.
2024
Oggi siamo una famiglia di ben 32 dipendenti, supportati da un indotto di 80-100 persone. Festeggiamo 40 anni di attività con il cuore pieno di gratitudine. Partecipiamo a fiere importanti e avviamo collaborazioni con aziende prestigiose come Quartarella, Cantine Due Palme e Giochi Preziosi. Guardiamo al futuro con lo stesso spirito audace e innovativo che ci ha portato fin qui.
© Copyright 2018 - Smetar s.r.l. - p.iva IT03241310725 | Privacy Policy | CREDITS