Smetar progetta il primo store Hamleys in Italia

L’abilità di trasformare gli spazi commerciali asettici in luoghi unici è una delle qualità che contraddistingue Smetar nel settore dell’arredamento retail.

Il suo coinvolgimento nell’allestimento dello store Hamleys ne è la prova.

SMETAR non si è limitata solo a progettare e rispettare l’identità del brand, ma ha dimostrato un’eccezionale abilità nello shelf marketing, dando vita ad un allestimento che va oltre la semplice esposizione dei prodotti. 

Grazie alla preziosa collaborazione con lo studio di architettura Lombardini22, progetta il primo store di Hamleys in Italia, nel cuore di Milano, frutto di un vero e proprio studio e approfondimento dei principi psicologici tipici del processo di acquisto.

Infatti, lo spazio espositivo è stato ottimizzato per valorizzare ogni singolo prodotto, l’utilizzo dei colori, dei giochi di luce e dei materiali è stato orchestrato per catturare l’attenzione e generare un coinvolgimento immediato. Il colore rosso, identità del marchio, ha aggiunto vitalità, mentre il legno ha contribuito a creare un’atmosfera accogliente. La disposizione degli articoli, l’utilizzo sapiente del colore oro e l’illuminazione sono stati pensati e organizzati per stimolare l’interesse e suscitare meraviglia di grandi e piccini

Fondamentale nel progetto Hamleys è stata la collaborazione tra ufficio tecnico e il reparto interno della falegnameria di Smetar che ha rappresentato la chiave di svolta che ha reso possibile la realizzazione di ogni idea con puntualità dei tempi e attenzione ai dettagli. 

Strumenti ad alta precisione e artigiani esperti hanno collaborato per costruire l’arredamento su misura, offrendo soluzioni uniche ed esclusive.

La cura dei dettagli ha raggiunto l’eccellenza, trasformando ogni angolo di Hamleys in un punto di interesse per vivere esperienze di shopping uniche permettendo a Smetar di dimostrare ancora una volta di essere l’artefice della produzione di spazi unici e di saper regalare emozioni e sensazioni che vanno ben oltre il semplice atto dello shopping.