IL NEGOZIO CON GLI OCCHI DEL BAMBINO

Ok Bimbo


BRAND: Ok Bimbo

SETTORE: Giocattoli/Prima infanzia

TIPOLOGIA INTERVENTO: Progettazione, fornitura e installazione arredi per negozio di giocattoli e articoli per la prima infanzia fai da te

LOCALITÀ: Matera

SUPERFICIE: 800 mq


Necessità del cliente

Creare un negozio di giocattoli e prima infanzia non è mai un’impresa semplice. I numerosi settori merceologici (puericultura, igiene, alimentazione, gioco e settore scuola) necessitano di una meticolosa suddivisione dello spazio, che deve essere al tempo stesso comodo e piacevole da frequentare. Così è stato anche per l’Ok Bimbo di Matera.

Soluzione Smetar

Smetar ha risposto alle necessità del cliente ponendo, allo stesso tempo, al centro dell’attenzione il mondo bambino e le sue esigenze, realizzando un format che usa arredi allegri e colorati, tenendo bene a mente ciò che il bambino andrà a guardare con i suoi occhi.

Colori freschi, dalle tonalità vivaci, combinati con una struttura di arredi flessibile e funzionale, rendono l’ambiente ricco di stimoli d’acquisto, attraverso una mirata valorizzazione dei prodotti esposti, offrendo così una piacevole permanenza all’interno del punto vendita.

Descrizione tecnica dell’intervento

Entrare in un negozio per bambini significa entrare nel loro mondo, fatto di giochi, luci, filastrocche e tanta curiosità. È per questo che, per Ok Bimbo, Smetar ha giocato con i colori, creando un layout articolato ma al tempo stesso funzionale, dove tutti i settori merceologici sono perfettamente individuabili da grafica e colore.

La meticolosa progettazione, abbinata alle più recenti tecniche di visual merchandising, consente un agevole e immediato accesso al prodotto. Giochi e articoli per la prima infanzia sono facilmente individuabili all’interno dei rispettivi settori, opportunamente suddivisi e riconoscibili grazie alle spallette e agli zoccoli colorati nella tonalità corrispondente.

Basterebbe guardare il mondo con gli occhi di un bambino per stupirsi ancora della bellezza che ci circonda.