BAU BAU, MICIO MICIO

Creiamo negozi felici


BRAND: Bau Bau Micio Micio

SETTORE: Pet Store

TIPOLOGIA INTERVENTO: Progettazione, fornitura e installazione di arredi per spazio espositivo commerciale

LOCALITÀ: Castromediano (LE)


Necessità del cliente

Il cliente desiderava rinnovare ed espandere la storica attività di famiglia, creando un punto vendita confortevole, dotato di zona toelettatura, e di una piccola boutique interna, per valorizzare l’esposizione di accessori e abbigliamento per animali di elevate qualità ed estetica.

Soluzione Smetar

Nel panorama nazionale, l’arredo retail registra una forte crescita del settore Pet Store: negli ultimi, infatti, il forte sviluppo del mercato è stato avvalorato dalla costante richiesta di nuovi prodotti, accessoristica e servizi, che ha cambiato la visione del vecchio negozio per animali e aperto nuovi scenari espositivi.

Smetar, nella progettazione di questo punto vendita, ha raccolto la sfida, impiegando il proprio reparto tecnico nella progettazione di un negozio altamente organizzato dal punto di vista funzionale, oltre dal forte impatto visivo.

Descrizione tecnica dell’intervento

La progettazione del punto vendita ha tenuto conto della suddivisione per tipo di animale e per necessità, sviluppando l’allestimento in modo radiale e suddividendo le corsie con moduli espositivi bassi, in modo da mantenere una forte connessione visiva su tutto lo spazio.

Lo sguardo è subito catturato dall’enorme parete-acquario e dalla boutique centrale.

La scelta della palette cromatica, verso i toni dell’azzurro, del grigio e del legno, ha reso l’ambiente confortevole e, al tempo stesso, giovane e vivace.

Il risultato riflette perfettamente il gusto ed i desideri del cliente e rappresenta l’obiettivo principale di Smetar nell’arredo retail: creare negozi felici.