DECÒ DI CAMPAGNA

Un format tutto nuovo


BRAND: Decò

SETTORE: Supermercato – Food

SUPERFICIE: 500mq

TIPOLOGIA INTERVENTO:  Fornitura arredo, ambientazioni e grafica

LOCALITÀ: Quadrivio di Campagna (SA)


Descrizione tecnica dell’intervento

Il progetto iniziale di Smetar prevedeva la realizzazione di un punto vendita fresco ed innovativo, una quinta scenica d’impatto che mettesse in risalto i prodotti del territorio. Da qui la decisione di creare un layout suddiviso per aree dal colore diverso con un effetto prospettico, a partire dalla zona ortofrutta, per poi arrivare alla gastronomia/panetteria speculare alla macelleria, passando per l’area dei freschi, fino a giungere alla cantina predisposta di un mobile per la spillatura self-service dei vini, ed infine all’area casse.

Il design scelto è geometrico, composto da linee che si intersecano per creare forme nuove ed eleganti. Il rivestimento dei banchi è ripreso dalla grafica delle spallette e richiama il gioco dei controsoffitti. Il risultato è un punto vendita organico, innovativo, che sappia distinguersi dagli altri, grazie ad uno stile proprio.

Tutto è stato studiato nei minimi particolari perché è convinzione profonda di Smetar che siano questi i punti di forza di una progettazione fatta su misura, attenta a studiare tutti gli aspetti di una nuova apertura.