Smetar reinventa il format Food

Novità nel settore Food di Smetar.

Recentemente si è conclusa una delle sfide più entusiasmanti del 2016, il Maxi Simply di Noci (Ba) del gruppo Perseo.

Un supermercato di 800 mq studiato e progettato, secondo il format personalizzato Smetar Food che prevede una suddivisione per aree secondo la nostra logica espositiva:

area ortofrutta, gastronomia, panetteria, macelleria e cantina unite da un unico “fil rouge” che permette al cliente di orientarsi ed esplorare tutti gli ambienti che compongono l’area di vendita.

Il risultato è stupefacente poiché unisce il design alla funzionalità degli spazi, senza trascurare alcun dettaglio.

Ogni area è caratterizzata da un colore differente che, insieme all’utilizzo di luce specialistica, valorizza l’esposizione dei prodotti; la scelta di posizionare la gastronomia al centro comporta una maggiore visibilità al reparto che si contrappone alla zona cantina, un’altra area a forte impatto visivo creando così una grande isola centrale attorno alla quale si sviluppa l’area espositiva.

Tutto il punto vendita è contraddistinto dall’eleganza delle linee e dei dettagli, i controsoffitti ad altezza e colore variabile creano movimento e spazi sempre diversi che conferiscono al Maxi Simply di Noci un design innovativo ed efficace.