IL VALORE AGGIUNTO

progettazione, montaggio e assistenza post-vendita

Servizi tecnici

il valido supporto per il cliente.

Per garantire il completamento di un progetto nel rispetto dei tempi e dei costi prestabiliti, il nostro Ufficio Tecnico assiste il cliente in tutte le fasi necessarie per l‘effettiva consegna “chiavi in mano” del lavoro.

Dalla definizione delle caratteristiche strutturali e la selezione dei materiali da impiegare, al disegno degli spazi e dei componenti di allestimento; dall‘analisi delle esigenze operative e funzionali, alla valutazione dei fabbisogni energetici e di manutenzione; dalla gestione e coordinamento dei lavori di realizzazione, al rispetto delle normative vigenti per il settore e per la sicurezza; dalla redazione della necessaria documentazione progettuale, al rapporto con gli enti pubblici e burocratici.

Diversi sono i servizi tecnici in cui agiamo e procediamo con precisione e puntualità per garantire la fattibilità e la redditività dei risultati attesi dai nostri clienti, prima e dopo la fase esecutiva di un cantiere:

  • consulenza e progettazione
  • montaggio e gestione cantieri
  • adempimenti amministrativi e burocratici
  • manutenzione e assistenza post-vendita

Un insieme di attività da coordinare per ogni opera di organizzazione e allestimento degli spazi, sia per le esigenze logistiche di immagazzinamento che per quelle commerciali di esposizione e vendita di prodotti. Per questo i servizi tecnici vengono gestiti dai nostri professionisti con esperienza e competenze tecniche comprovate da numerosi progetti portati a termine.

Manutenzione e assistenza post-vendita

Per garantire la sicurezza e l’efficienza del magazzino il controllo periodico della scaffalatura rappresenta un imperativo. Ma perché è necessario investire tempo e risorse nella manutenzione

Nel corso del tempo si possono verificare alterazioni alla geometria della scaffalatura con conseguente modifica della configurazione dei livelli di carico in altezza e un eventuale peggioramento dell’intero sistema di magazzinaggio come l’uso non corretto dei mezzi di movimentazione o il posizionamento di eccessivi carichi verticali.

La gestione preventiva e costante riduce il rischio di incidenti sul lavoro e prolunga la vita utile delle strutture, risparmiando tempo e denaro a lungo termine, infatti, le scaffalature ben mantenute non solo proteggono il personale e i beni, ma contribuiscono anche a ottimizzare lo spazio di stoccaggio e a migliorare l’efficienza operativa complessiva. 

Per ottemperare a tutte queste esigenze è importante seguire le linee guida e le normative di settore che garantiscono la conformità e la sicurezza, come UNI EN 15635 e il Testo Unico sulla sicurezza (D.lgs. N.81-2008). 

Le figure professionali come il PRSES (Responsabile della Sicurezza delle Attrezzature di Stoccaggio) e un perito esterno assicurano ispezioni di alto livello secondo gli standard più elevati. 

Infine, occorre programmare una costante attività di monitoraggio, una visita ispettiva ad intervalli regolari non superiori a 12 mesi con la consegna di un report di valutazione dello stato di conservazione ed efficienza delle strutture. 

Smetar offre alle aziende i suoi servizi di manutenzione delle scaffalature, dalla valutazione iniziale alla pianificazione di programmi personalizzati.

Progettazione grafica

l’impatto visivo della comunicazione in-store

Il marchio racconta la vostra azienda e porta con sé storie, valori e cultura. Colori e decorazioni arricchiscono gli ambienti e danno valore ai prodotti, definendo spazi e luoghi. In Smetar ci occupiamo anche di questo: veicoliamo gli elementi distintivi del brand in realizzazioni grafiche create ad hoc.

Spallette grafiche, banner PVC da esterni e vinili adesivi sono solo alcuni esempi di quanto abbiamo realizzato per i nostri clienti.

Attraverso frasi emozionali e immagini comunicative, rendiamo l’esperienza del cliente nel punto vendita, speciale e unica.

Falegnameria

creiamo ambienti su misura

Grazie all’investimento in macchinari produttivi di ultima generazione, elettronici e a controllo numerico, riconosciuti dall’industria 4.0. il reparto produttivo Smetar può contare su un centro di lavoro CNC a cinque assi con bordatura automatica, sezionatrice a controllo numerico, piallatrici, pressa a caldo, calibratrice, e un’elevata disponibilità di utensileria meccanica ed elettrica per eseguire tutte le attività necessarie all’ arredo dei nostri clienti, anche in fase di montaggio.

Creiamo ambienti su misura per il retail avvalendoci della competenza del nostro team di artigiani specializzati e in continua formazione, con cui condividiamo passione, cura del dettaglio e la capacità di andare sempre incontro alle esigenze del cliente con prodotti di qualità.

© Copyright 2018 - Smetar s.r.l. - p.iva IT03241310725 | Privacy Policy | CREDITS